Skip to content

3 MODI PIÙ INTELLIGENTI PER CONTROLLARE LE PERDITE IDRAULICHE

Perdite idraulicheLe perdite idrauliche causano danni immensi: danni da acqua a casa e cose personali e danni alla bolletta dell’acqua. È importante trovare e correggere tempestivamente le perdite non appena si presentano. Può sembrare che massicce inondazioni o tubi di scoppio siano le uniche fonti di danni causati dall’acqua, ma gocciolamenti o perdite lunghi e lenti possono essere altrettanto distruttivi nel tempo.

I nostri idraulici esperti di Pronto Intervento Idraulico Savona hanno ideato alcuni metodi intelligenti fai-da-te per trovare perdite d’acqua nascoste o piccole prima che si trasformino in problemi idraulici più grandi.

VERIFICARE LE PERDITE IDRAULICHE

1.COLORANTE ALIMENTARE

La maggior parte delle persone ha familiarità con i sintomi di una scarico intasata, ma le perdite più piccole possono essere più difficili da identificare. Possono portare allo spreco delle maggiori quantità di acqua.

Una piccola perdita comune può verificarsi in caso di fuoriuscita del serbatoio del water nella tazza. Quando si sciacqua, l’acqua si spegne nel serbatoio della toilette solo quando il livello dell’acqua supera un determinato punto. Quando c’è una perdita, l’acqua continuerà a funzionare. Per diagnosticare una perdita come questa, aggiungere circa 6 gocce di colorante alimentare al serbatoio, non lavare il water e attendere 30 secondi. Apri il coperchio del water e, se è presente una quantità di colorante, il tuo water perde e richiede una riparazione tubature. (È importante non provare questo metodo per altri tipi di perdite, poiché il colorante alimentare può macchiare altri materiali.)

2.CONTATORE ACQUA

La maggior parte delle case ha un contatore dell’acqua situato nel cortile vicino al marciapiede. Questo misuratore tiene traccia della quantità di acqua utilizzata da una famiglia dall’installazione del misuratore e può essere utilizzato per determinare se una casa presenta o meno perdite idrauliche.

Per verificare la presenza di perdite utilizzando il contatore dell’acqua, designare innanzitutto un ampio segmento di un giorno in cui non si utilizzerà acqua in casa, almeno 3 ore, se possibile più a lungo. Ricorda di non far funzionare la lavastoviglie o la lavatrice o di sciacquare la toilette durante questo periodo. Quindi, vai al contatore dell’acqua e annota il numero che mostra. Dopo che è trascorso il periodo di tempo, tornare al contatore dell’acqua e fare una seconda lettura. Se la seconda lettura è maggiore della prima, sono presenti una o più perdite.

3.INFRAROSSI

Le telecamere a infrarossi funzionano in modo molto simile alle normali telecamere, tranne per il fatto che invece di registrare quanta luce si riflette sugli oggetti, riflettono la quantità di calore emessa da un oggetto. Gli infrarossi sono anche in grado di vedere oggetti freddi o caldi attraverso pareti sottili. Le telecamere a infrarossi sono utili per localizzare le perdite all’interno delle pareti perché le aree umide saranno più fredde, rendendole visibili attraverso la telecamera. Le telecamere a infrarossi sono un investimento costoso per il proprietario di casa medio, quindi è improbabile che tu voglia mai possederne uno tu stesso, ma alcune aziende effettueranno una scansione a infrarossi della tua casa per te.

Per emergenza allagamenti e perdite chiama Idraulico Urgente Savona

admin

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su